
La nostra mission è continuare l’opera di padre Giovanni Scalabrini in Uganda creando comunità forti, responsabili e autonome grazie ai suoi giovani Padre Giovanni “John” Scalabrini è un missionario italiano che ha dedicato oltre 50 anni al sostegno del popolo ugandese. Ha operato prima nel Nord, poi nella capitale Kam

NOVEMBRE 2025 | Cura il coordinamento progettuale del palasport di Salerno Sportium (gruppo CMR), che guida un RTP composto da Vitruvius Engineering sas, SAG srl Giancarlo Scognamiglio Architettura, New Engineering, arch. Giuseppe de Martino, Campagnuolo Progetti e Gaia Campagnuolo e GEOMED srl. La direzione lavori è a

GIUGNO 2025 | “Check-up di sostenibilità ESG 360°” di New Engineering srl con il percorso di confindustria Trento.
New Engineering aderisce al Check-up di sostenibilità ESG 360° promosso da Confindustria Trento
In un’ottica di miglioramento continuo e responsabilità verso il territorio e i propri stakeholder, New En

2025 APRILE | Siamo orgogliosi di annunciare che New Engineering ha raggiunto due importanti traguardi:
🔹 la certificazione ISO 14001, relativa alla gestione ambientale
🔹 la certificazione ISO 45001, relativa alla gestione della salute e sicurezza sul lavoro.
Due standard riconosciuti a livello internazionale che rafforzano il nostro impegno quotidiano per un’ingegneria sostenibile, responsabile e attenta al benessere delle persone.

FEBBRAIO 2026 | New Engineering ottiene la certificazione per la parità di genere: un traguardo verso un futuro più equo
Siamo lieti di annunciare che New Engineering ha ottenuto la certificazione per la parità di genere, un riconoscimento che attesta il nostro impegno concreto nel promuovere un ambiente di lavoro equo, inclusivo e rispettoso delle pari opportunità.
Questo importante risultato è stato possibile grazie al lavoro di squadra e alla dedizione di tutto il personale. Un ringraziamento particolare va al nostro ufficio personale e al team amministrativo, che hanno seguito con attenzione ogni fase del processo, e al board, che ha fortemente creduto in questa certificazione come valore fondamentale per la crescita e l’innovazione aziendale.
La parità di genere non è solo un principio etico, ma un elemento strategico per costruire un ambiente di lavoro più dinamico, produttivo e armonioso. Per noi di New Engineering, questo riconoscimento non rappresenta un punto di arrivo, ma un nuovo punto di p

GENNAIO 2025 | Rilievo Imponente, Tecnologia d’Avanguardia, Precisione Assoluta 🔍
Il team di New Engineering ha completato con successo un rilievo di grande complessità, eseguito a terra, in aria e in acqua, finalizzato alla modellazione 3D e alla restituzione di un rilievo coordinato e integrale.
Per garantire il massimo livello di precisione in tempi ristretti, abbiamo integrato diverse tecnologie avanzate, tra cui:
🚁 Drone
📡 Laserscanner fisso e mobile
🚤 Laserscanner su battello
📍 Stazione totale e GPS
Un lavoro di squadra che ha visto impegnati 5 professionisti sul campo e 3 in ufficio, con l’obiettivo di fornire una rappresentazione dettagliata e integrata del territorio.
Un ringraziamento speciale a Hydro Dolomiti per averci dato l’opportunità di dimostrare le nostre competenze e la capacità di integrare tecnologie innovative per soluzioni su misura.
💡 Innovazione, esperienza e tecnologia al servizio del territorio.

FEBBRAIO 2025 | “Alleluia!” L’organo della Collegiata di Arco è tornato a suonare. Forte, potente, armonioso, celestiale. Nella mattina di martedì 28 gennaio, per quasi due ore, il professor Paolo Delama, laureato in Composizione liturgica al conservatorio Bonporti di Trento, ex presidente dell’Associazione Organistica Trentina “Renato Lunelli”, referente del Servizio Liturgia presso la Diocesi di Trento, insieme al professor Tarcisio Battisti e al professor Luca Moser, colleghi per parte di Arcidiocesi della Commissione Organi, hanno suonato lo strumento costruito ai primi del Novecento del secolo scorso dalla ditta austriaca Gebrüder Mayer di Feldkirch, che nel 2018 era stato smontato e portato “in officina” per una completa revisione e soprattutto per salvarlo da polveri, ossidazioni e degrado.






