Blog Post

LA NOSTRA VISIONE SUL PRINCIPIO DI PARITÀ

  • Autore: Luca Oss Emer
  • 31 mag, 2023

Parità di genere tra uomini e donne un obiettivo di crescita

MAGGIO 2023 | La Direttiva (UE) n. 2023/970, è volta a rafforzare l'applicazione del principio della parità di retribuzione tra uomini e donne per uno stesso lavoro, o per un lavoro di pari valore, attraverso la trasparenza retributiva e i relativi meccanismi di applicazione.
La New Engineering è da anni che opera con costanza al suo interno per garantire medesime opportunità a tutti i dipendenti ed ad oggi ed ad offrire la massima conciliazione possibile tra casa e lavoro indipendentemente dal genere:
-  la % di personale femminile è al 46% la % di personale maschile è al 54%
- il posizionamento del personale femminile in punti di direzione di governance apicale è al 50% 
- il board è composto al 25% percento da donne ed al 75% da uomini
- le funzioni di responsabile di settore sono al 30% ricoperte da personale femminile ed al 70% da personale maschile
Autore: Luca Oss Emer 08 mar, 2024

MARZO 2024 | In occasione della festa delle donne, celebriamo il valore della libertà! Le donne sono simbolo di forza, coraggio e indipendenza. Che possano essere libere di essere se stesse, di realizzare i propri sogni e di conquistare il mondo. #FestaDelleDonne #Libertà 💃🌺

Le donne sono come fiori che sbocciano con determinazione e resilienza, illuminando il mondo con la propria bellezza e intelligenza. Ogni conquista, ogni successo, ogni passo avanti è un tributo alla loro incredibile capacità di superare le sfide e emergere più forti di prima.

Nella lotta per l'uguaglianza e il rispetto, le donne sono le eroine silenziose che trasformano il dolore in speranza, l'ingiustizia in diritti, e la discriminazione in opportunità. Che il mondo riconosca e celebri il loro impegno, la loro passione e il loro amore senza limiti.

Oggi e sempre, onoriamo le donne che hanno plasmato il nostro passato, che stanno plasmando il nostro presente e che plasmeranno il nostro futuro. Possano essere circondate da amore, supporto e la libertà di essere se stesse in un mondo che le riconosce per il loro valore intrinseco.

Autore: Luca Oss Emer 31 dic, 2023
DICEMBRE 2023 | Auguri dai nostri bimbi che stanno crescendo in salute ed in formazione. Abigail, Martha, Jonathan, Daniel.
Autore: Luca Oss Emer 25 nov, 2023
DICEMBRE 2023 | Felici di annunciarvi l’ingresso nella compagine societaria e nella famiglia della New Engineering dell’arch. Fabio Pasquarè. La contaminazione è la caratteristica fondamentale della New Engineering. Con l'arch. Pasquarè si consolideranno le vecchie posizioni e si amplieranno i nuovi campi di azione.
Autore: Luca Oss Emer 08 set, 2023
SETTEMBRE 2023 | Aggiudicati i lavori per la realizzazione dell'appalto relativo alla costruzione del nuovo palazzetto dello sport di SALERNO. All'interno dell'appalto integrato il nostro raggruppamento si aggiudicato la progettazione definitiva ed esecutiva.
Autore: Luca Oss Emer 08 set, 2023
SETTEMBRE 2023 | Aggiudicati al nostro raggruppamento i lavori di restauro, riqualificazione funzionale ed efficientamento energetico del Complesso Penitenziario denominato Istituto Penale per Minorenni in Airola (BN)
Autore: Luca Oss Emer 20 lug, 2023
LUGLIO 2023 | Presentazione dell'esperienza italiana in Brasile. La New Engineering srl con l'ing. Luca Oss Emer è l'unica società internazionale presente a questo importante evento di divulgazione della conoscenza attorno alle strutture prefabbricate in legno.   https://www.youtube.com/live/ncKO0Yqlmh8?feature=share
Autore: Luca Oss Emer 23 giu, 2023
GIUGNO 2023 | Consegna ed benedizione nuova clinica di Bolzano con la presenza di tutte le autorità. Un momento importante in cui è stata consegnata ufficialmente e benedetta la nuova clinica di Bolzano.

La nuova clinica è di assoluta eccellenza per tutto il nord Italia. Dotata di tecnologie all'avanguardia e di ben 3 sale ibride.
Autore: Luca Oss Emer 31 mag, 2023
MAGGIO 2023 | A New Engineering srl e Xlam Engineering , se orgulha em compartilhar que foi responsável pela análise preliminar de viabilidade do projeto do escritório JUNGE E BELLI ARQUITETURA. Este que ficou em terceiro lugar no concurso público do Ecoparque de Itaipu, em Foz do Iguaçú - PR.
O concurso nacional de arquitetura, lançado pela Usina Hidrelétrica de Itaipu, tem como objetivo desenhar o Ecoparque, um espaço para conservar as áreas verdes, mas ao mesmo tempo, gerar a utilização pública, de forma sustentável. O desafio para os proponentes era aliar novas tecnologias, digitais ou baseadas na natureza, para transformar esse espaço em um grande laboratório de soluções para questões do cotidiano.
Com nossa experiência de mais de 25 anos em estruturas pré-fabricadas de madeira, coordenados pelo Eng. @lucaossemer , realizamos uma análise qualitativa preliminar da estrutura da cobertura do espaço principal, que é um telhado do tipo geodésico, uma estrutura de cálculo complexo, toda em Mass Timber.
Identificamos os pontos de fragilidade da estrutura projetada e estudamos a melhor abordagem estrutural para solucionar esse elemento. Para uma estrutura como esta, é importante entender o comportamento das cargas que estão presentes, bem como dos suportes, e assim, poder propor otimizações para que além do lindo estético, tenhamos uma estrutura que funcione da melhor forma possível.
Nossa consultoria resultou em um esboço dos problemas encontrados e em soluções preliminares que podem ser facilmente resolvidos por meio da modificação e integração de conceitos arquitetônicos. Estamos honrados em fazer parte deste projeto e estamos ansiosos para continuar colaborando com empresas na criação de estruturas inovadoras e sustentáveis para seus projetos.

Sobre a equipe proponente:

A equipe participante do concurso é composta pelos escritórios Junge e Belli, Octus Arquitetura e Arq. Leandro Ludwig, que possui vasta experiência em projetos arquitetônicos residenciais, comerciais, hospitalares, corporativos, paisagísticos e urbanísticos.
Autore: Luca Oss Emer 19 mag, 2023
MAGGIO 2023 | Evento live di presentazione del settore legno con focus sulla sicurezza antincendio.
Autore: Luca Oss Emer 27 apr, 2023
APRILE 2023 | Una giornata di festa per l'intera comunità di Borgo Valsugana. È stata infatti inaugurata questa mattina la nuova scuola elementare intitolata a Rita Levi Montalcini. Al taglio del nastro erano presenti i rappresentanti delle istituzioni e in particolare l'assessore all’istruzione, università e cultura Mirko Bisesti, il sindaco di Borgo Valsugana Enrico Galvan e l'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana. La nuova scuola è stata intitolata a Rita Levi Montalcini: neurologa, accademica e senatrice a vita italiana, insignita del Premio Nobel per la medicina nel 1986.
"Oggi è davvero una giornata di festa per tutta la comunità della Valsugana - ha detto l'assessore Mirko Bisesti - ci tengo a ringraziare il sindaco e la sua giunta per l'attenzione rivolta al mondo dell'istruzione e della cultura. Colgo l'occasione per ricordare il costante investimento che la Provincia autonoma di Trento, insieme ai comuni, rivolge alla scuola e in particolare all'edilizia scolastica. Investire nell'istruzione, anche nei piccoli comuni, significa puntare su uno dei capisaldi fondamentali del nostro territorio".
L'assessore Stefania Segnana, nel portare i saluti del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, ha spiegato come "la numerosa partecipazione qui oggi, di famiglie, nonni, bambini, insegnati testimonia quanto questo luogo sia importante per tutta la nostra comunità. Siamo orgogliosi di avere ora una scuola elementare all'avanguardia, anche da un punto di vista della sostenibilità, dove i nostri bambini e bambine, accompagnati dagli insegnanti, potranno costruire il proprio futuro". La cerimonia, dopo i saluti istituzionali e gli interventi dei tecnici in palestra, ha visto la benedizione e il taglio del nastro. "L'unica cosa che conta - ha concluso il sindaco Galvan rivolgendosi ai bambini - è percepire la vostra gioia che per tutti noi è la gratificazione più grande. Oggi vi consegniamo ufficialmente la vostra nuova scuola, abbiatene cura".
La nuova scuola
Lo stabile comprende 20 aule didattiche (10 al piano terra e 10 al piano primo), aule specialistiche e per il sostegno, dotate di servizi e attrezzature necessarie al funzionamento di un centro scolastico di moderna concezione, con una palestra scolastica, una mensa scolastica per 500 posti, con cucina autonoma e un grande atrio polivalente che funge da giardino d’inverno e da fulcro principale dell’intero edificio. Sono 263 gli alunni e le alunne che frequentano la scuola primaria di Borgo Valsugana suddivisi in 14 classi. Il tempo scuola è organizzato su 5 giorni settimanali e prevede fino a 4 rientri pomeridiani (comprensivi delle attività facoltative).
Sulla facciata della nuova scuola - nell'opera di Matteo Boato - compare Rita Levi Montalcini: neurologa, accademica e senatrice a vita italiana, insignita del Premio Nobel per la medicina nel 1986. La scelta di intitolare il plesso scolastico a Montalcini è stata fatta attraverso un referendum che ha visto il coinvolgimento degli stessi studenti. La motivazione della scelta recita “figura che per il suo impegno si è ritagliata un ruolo ed una memoria collettiva che è opportuno e doveroso sia da esempio per le future generazioni che frequenteranno la nuova scuola”.
Show More
Share by: